Le informazioni devono essere fornite per iscritto o con altri mezzi, anche elettronici. Se richiesto dall'Interessato, le informazioni possono essere fornite oralmente, purché venga comprovata con altri mezzi l’identità dell'interessato.
Informazioni generali: L'utilizzo e la finalità di raccolta dei vostri dati è conforme a quanto specificato in calce ad ogni form di raccolta degli stessi. Gli indirizzi e-mail sono raccolti per inviare agli interessati comunicazioni di servizio attinenti la sfera di interesse di esperti.com. I dati conferiti nelle form di richiesta informazioni, ci servono per poter fornire una risposta o avviare le pratiche necessarie ad erogare i servizi richiesti. Vengono ricevuti via e-mail e memorizzati nei nostri servers a fini qualitativi interni. I servers che memorizzano le comunicazioni sono in uso esclusivo (fisico e logico) al titolare dei dati, protetti da misure fisiche (accessi) e logiche (IDS "Intrusion Detection System" - IPS "Intrusion Preventing system"), quest'ultime aggiornate periodicamente a seconda della disponibilità delle stesse.
L'indicazione dei dati generalmente non è mai obbligatoria. Il conferimento dei dati può tuttavia essere dovuto: 1) ad un obbligo di legge, 2) ad un obbligo contrattuale, 3) ad una richiesta dell'interessato. Da ciò si desume la natura obbligatoria o facoltativa del conferimento.
La mancata indicazione dei dati richiesti non può dare luogo all'attivazione delle attività previste dalla richiesta di indicazione. Questa informazione consegue logicamente al contenuto di quella di cui al precedente punto. Ciò comporta la distinzione tra i casi in cui, essendo implicato/a: 1) un obbligo di legge, il rifiuto di fornire i dati impedisca l'assolvimento dell'obbligo ed esponga eventualmente l'interessato anche a sanzioni contemplate dall'ordinamento giuridico 2) un obbligo contrattuale, il rifiuto di fornire i dati precluda l'esecuzione del contratto ed esponga l'interessato ad una eventuale responsabilità per inadempimento contrattuale 3) una richiesta dell'interessato, questi semplicemente non riceva la prestazione richiesta
I dati raccolti NON verranno ceduti o diffusi o concessi in uso a soggetti terzi, fatti salvi specifici obblighi di legge.
L'interessato ha diritto: 1) di accesso ai dati personali; 2) di ottenere la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che lo riguardano; 3) di opporsi al trattamento; 4) alla portabilità dei dati; 5) di revocare il consenso (l'informazione da rendere all'interessato circa il diritto di revoca del consenso non può ovviamente concernere i casi in cui il trattamento, ad esempio, necessario per adempiere un obbligo legale al quale è soggetto il titolare del trattamento o per l'esecuzione di un compito di interesse pubblico o connesso all'esercizio di pubblici poteri di cui è investito il titolare del trattamento; 6) di proporre reclamo all'autorità di controllo (Garante Privacy).
Il titolare ed il responsabile del trattamento è esperti.com nella persona del sig. Giovanni Grandesso
Vedi sez.Contatti