Divisione news & media

Bill Gates ed il rappresentante IBM


Due aneddoti che vengono raccontati da tempo in occasione di raduni e convegni vari ove si parli di informatica. Come i proverbi, racchiudono un pò di saggezza, ovvero quello che viene percepito da chi è estraneo al mondo dell'informatica.


Bill Gates muore e Dio, dopo aver appreso la notizia, incuriosito lo raggiunge in Purgatorio, dove Gates sta aspettando di sapere se finirà all'Inferno o in Paradiso

"Salve, sono Dio" - si presenta -"avevo da lungo tempo desiderio di conoscerla, perchè sa, noi di sopra in Paradiso usiamo tutti Windows 95, ma proprio perchè non so decidere se la sua creatura sia diabolica o paradisiaca, ho deciso di fare un eccezione e di lasciar decidere a lei dove vuole passare l'eternità, se all'inferno o in Paradiso".

 "Beh, grazie" - fa Bill Gates - "allora andiamo a vedere prima lInferno!"

Scendono le scale fino all'Inferno, aprono il portone e Bill Gates vede davanti a sè una distesa di sabbia bianchissima, delle splendide ragazze in topless che giocano a palla in un acqua cristallina.

"WOW!!!" - dice Bill - "se questo è linferno figuriamoci cosa deve essere il paradiso... andiamo subito a vederlo!"

Dio e Bill Gates emergono dallinferno e salgono subito su fino in paradiso. Spalancano il portone e Gates si trova davanti ad una distesa infinita di nuvolette dove creature angeliche suonano l'arpa

"Beh, è molto bello anche qui ma vuole mettere con l'inferno?" - dice Gates dando di gomito a Dio -"Scelgo l'inferno!"

I due si lasciano e dopo un mesetto Dio è curioso di vedere come si trova Gates all'inferno. Scende le scale, apre il portone e trova Gates incatenato ad una parete di roccia, con molti demoni che lo bruciano e gli scarnificano la schiena.

"Dio Dio, mi aiuti!! Cosè questo? Dovè finita la sabbia bianca, il mare, le ragazze in topless?"

"Eh..." - fa Dio - "quello era lo Screen Saver".


Un rappresentante IBM, capo struttura rete di vendita e responsabile strategie di marketing, muore improvvisamente e sale al cospetto di San Pietro. Appena vede la fila, si avvicina con passo spedito all'ingresso scavalcando tutti e con tono un pò altezzoso e prepotente dice:

"Salve, sono un rappresentante IBM, ho bisogno di entrare e trovare subito una sistemazione !".

San Pietro sorride, lo guarda e dice "Certo, entri la prego, l'accompagno.. siamo qui per servirla al meglio e trovare la sistemazione ottimale per lei.". 

Il rappresentante, appena entra, ordina a San Pietro di portarlo a fare un giro di valutazione per scegliere la miglior soluzione abitativa possibile. San Pietro, sempre sorridendo affabilmente, lo accompagna subito alle soglie dell'inferno decantando vantaggi e comodità inaspettate. Il rappresentante con fare un pò sospettoso insiste affermando:

"Prima di decidere, è assolutamente necessario che veda e tocchi con mano ciò che mi sta proponendo".

San Pietro apre le porte dell'inferno lasciando intravedere l'interno. Una spiaggia bellissima popolata da splendide ragazze che fanno il bagno. Palme, piscine, discoteche e night, alberghi bellissimi, auto lussuose... tutto quello che un rappresentante vorrebbe avere e tutto a sua disposizione.

Il rappresentante si rivolge a San Pietro con gli occhi colmi di felicità dicendo "Grazie, sono felice che abbia così sapientemente interpretato i miei desideri al primo colpo e che abbia subito fornirmi quello che desideravo"

San Pietro risponde: "Quando vorrebbe iniziare ?"

il rappresentante: "da subito che domande !"

San Pietro: "si ritiene soddisfatto dalla sua valutazione ?"

Dirigente "si si ... ho visto abbastanza, mi piace e lo voglio..."

San Pietro "...quindi mi sta dicendo che questa sistemazione è la soluzione ottimale per lei?"

Dirigente "Certo! "

San Pietro "Va bene allora... buona permanenza"

San Pietro si allontana, chiude le porte. In quell'attimo la visione paradisiaca sparisce e compaiono le scene più terrificanti e spaventose. Fuoco e fiamme, colate di lava, demoni con forconi e fruste che torturano i dannati con le sevizie più inimmaginabili. Il rappresentante, appena vede la scena si precipita di corsa verso il portone e inizia a tempestarlo di pugni e calci urlando a pieni polmoni il nome di San Pietro. Questi, sentendo le urla, torna indietro, apre uno spioncino, vede il rappresentante e chiede...

"Che accade?".

Rappresentante: "ma....Pietro, che accidenti è sta roba, mica è quello che avevo richiesto !!"

San Pietro: "Bravo, proprio tu parli, dovresti sapere bene come si fa con le DEMO!"

Translate

Ricerca personalizzata

Novità

Non ci conosciamo ancora? Procedi con la registrazione (sez. login) per ricevere in anteprima le ultime novità di questa sezione.

Bando di selezione ANIP

Bando di ammissione. Controlla le date di scadenza per accedere alle prove di selezione ANIP

Libro

Pubblicato il libro Il DPS Guida alla compilazione. Semplice guida completa di modulistica ed esempi pratici per la compilazione del D.P.S. (Documento Programmatico per la sicurezza Collana ANIP testi professionali.

Google

Sito Accreditato ANIP











© 1996-2017 - esperti.com tutti i diritti riservati. Sito sviluppato per le specifiche W3C HTML 4.x Uso, duplicazione, riproduzione, diffusione, copia, distribuzione delle informazioni contenute nel sito, degli articoli, dei marchi e delle immagini senza espressa autorizzazione sono vietati. Pagina visualizzata il 24 / 11 / 2017 alle ore 04:58 (IP 54.162.164.86) con un browser CCBot/2.0 (http://commoncrawl.org/faq/) - esperti.com p.iva 00899550248 - Sede operativa nella sezione Contatti - e-commerce transactions by paypal.com - hosting by gandi.net
esperti.com